Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

venerdì 31 ottobre 2014

Recensione "Destino di un amore" di Linda Bertasi

Titolo: Destino di un amore
Autore: Linda Bertasi
Editore: La Caravella
AMAZON: 
 FANPAGE DELL'AUTRICE:
 BOOKTRAILER:  
 Blog autrice:
TRAMA
Può l’amore decidere di condurci per strade impervie, dove la ciclicità degli errori commessi altro non alimenta che il desiderio di autenticità dell’amare?Senza poi per nulla sminuire la dignità di quanti, come Francesca, la protagonista di questo viaggio, anche dopo salti e giri nel vuoto, recuperano ancora più efficacemente il senso profondo di ogni cosa. Un romanzo d’amore, quasi un giallo per le sorprese e la suspense dietro l’angolo; come a suggellare un ponte sulle distanze dell’impossibile, dove anche i sogni e le attese più irrealizzabili possono, in qualche maniera, rendersi disponibili.
RECENSIONE A CURA DI FRANCESCA GHIRIBELLI PER IL BLOG IL RUMORE DEI LIBRI

Un libro che emoziona, una storia che fa commuovere fino all'ultima pagina e una trama davvero sorprendente.
Uno stile conturbante, mai noioso,soprattutto romantico e dolcemente sensuale, e credo proprio di poter affermare che fra tutti gli autori emergenti che finora ho avuto il piacere di leggere, questa sia la storia che mi ha appassionato di più e coinvolto emotivamente.
E' difficile trovare un'autrice che riesce a scaldarti il cuore con la disarmante semplicità di un romanzo, il quale dentro di sé ha complicati intrecci e inaspettati risvolti che stupiscono positivamente.
Una copertina da sogno per una storia d'amore in una città da favola rosa come Parigi.
Due giovani così diversi per la loro estrazione sociale, si incontrano nella grande capitale francese dell'amore e davanti al ponte Alexander III si sfiorano e si baciano, mentre i loro cuori inizieranno a battere all'unisono fino alla fine della storia per non smettere mai di scrivere l'infinito sentimento del loro legame.
Francesca, studentessa universitaria di giornalismo con tanti sogni ancora da realizzare nella sua vita di ragazza comune.
Dall'altra parte Philippe, un giovane dagli occhi azzurri affascinante e intraprendente, proveniente da una delle famiglie più prestigiose di Parigi: figlio di un famoso stilista e di un'aitante modella.
Due universi infinitamente opposti, ma che si attraggono inspiegabilmente.
Un amore puro e vero che dovrà sfidare un milione di ostacoli sul suo cammino.
I due giovani dopo il loro primo incontro a Parigi, dovranno rispettivamente tornare alle loro vite e così inesorabilmente saranno costretti a separarsi.
Alla fine, però alcuni mesi dopo, prima delle feste di Natale, si rincontrano nella città di lei, Ferrara, e la loro storia d'amore sembra davvero un romanzo idilliaco.
In fondo, però come può succedere nella vita di tutti i giorni, ci possono essere svariati ostacoli che sbarrano il destino.
L'umile estrazione sociale della ragazza, non viene vista di buon occhio dalla madre di Phillipe, Monica Perrier, così che la donna diventa un vero incubo per la loro vita.
In mezzo ci si metteranno i sensi di colpa, le insicurezze della ragazza e la differenza di ceto sociale, mentre un'ultima sorprendente e inaspettata verità e l'improvviso incontro con un affascinante medico chirurgo, porteranno Francesca a prendere un'amara decisione, che li dividerà inesorabilmente per molto tempo.
Per non rovinare la curiosità di ogni lettore non voglio certamente svelare altro, ma posso dire che le sorprese dell'autrice sulla trama non finiranno qui.
Dopo trent'anni le strade di questo amore così grande e unico si intrecceranno nuovamente fino a disegnare le ali di una storia indimenticabile, che potrebbe benissimo dare vita ad un bellissimo film o ad una piacevole fiction televisiva.
Ma le ali di questa storia riusciranno a prendere il volo?
Lascio a voi scoprire la bellezza commovente di questo romanzo, che non è solo un romance rosa, ma al suo interno nasconde un'anima originale, passionale, romantica e  autentica.
Cinque stelle tutte meritate e sicuramente non mi perderò altri scritti di questa bravissima autrice emergente davvero meritevole.
Una lettura consigliata a tutti coloro che amano le storie intricate d'amore che ricordano quel sano sentimento di altri tempi che non tramonta mai.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...