Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

lunedì 17 novembre 2014

Recensione "Fil Rouge" di Ornella Calcagnile

Titolo: Fil Rouge
Autore: Ornella Calcagnile
Editore: Self-Publishing Narcissus
Genere: Romance
Prezzo eBook: 0,99 €
Trama
Avete presente la vibrante sensazione di positività che vi può trasmettere a pelle una persona appena conosciuta?
Se poi questa persona è un giovane uomo affascinante, la situazione si complica e Kylie avverte subito i piaceri e le insidie legati a questo inatteso e magnetico feeling che scoppia con Joël; l’inquilino dei piani alti dai magnetici occhi di cristallo e il sorriso accattivante.
Ma i due giovani sono davvero legati dal filo rosso del destino?
Tra amicizie esasperate, passioni trattenute, amori improvvisi, donne zuccherose e signore drago; Kylie verrà risucchiata in un vortice di situazioni grottesche, addirittura esilaranti, in cui scoprirà tante cose, compreso  ciò che la lega davvero a Joël. Per farlo, si affiderà anche alla buona sorte, portando con sé il suo particolare e inseparabile portafortuna, che beh…avrà molto a che fare con un “file rouge”.
Ornella Calcagnile entra a far parte del genere romance con un romanzo frizzante, fresco e ironico.
Kylie è una giovane ragazza inglese a Parigi. Stanca di vivere in casa, si trasferisce in un appartamento per vivere finalmente la sua libertà. Qui incontra Joel l'inquilino dei piani alti. 
Tra mille peripezie, tra i due scatta quel qualcosa che induce i due ad avvicinarsi e  scoprire che:
“Tutti noi nasciamo con un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra, filo che ci lega alla nostra anima gemella.”

Una bellissima commedia romantica zuccherosa, intrigante, ironica e frizzante. 
Questo romance porta alla luce molte domande. Emblema su chi amare e come amare, in desiderio di vivere una vita diversa, il credere al destino e ai forti sentimenti. 

Come sempre mi è piaciuto lo stile semplice e efficace dell'autrice, mai noioso, un libro che si legge in poco tempo e che ti trascina nel mondo bellissimo tra risate e alcuni segreti che non guastano mai. Descrizioni ampie e accurate sia per l'ambientazioni che i vari personaggi. 
Adoro la protagonista che mi ha trascinato fino alla fine con entusiasmo. Scorrevole, semplice, diretto e fresco è quello che ci vuole per un romanzo rosa e l'autrice ha adottato con efficacia queste piccole, semplici regole. 

Consiglio assolutamente di leggere questo romanzo, scoprirete un altra Ornella Calcagnile che ha fatto un'altra volta centro con la sua semplicità.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...