Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

martedì 17 gennaio 2017

Recensione in anteprima Il caffè delle seconde occasioni" di Alison Kent

Ciao Rumors! Oggi la nostra Carmela ci parlerà in anteprima di un nuovo romanzo edito Amazon Crossing " Il caffè delle seconde occasioni" di Alison Kent, in oggi 17 Gennaio.
Titolo: Il caffé delle seconde occasioni
Autore: Alison Kent
Editore: Amazon Crossing
Genere: Romance
Prezzo: Ebook 3,99 € - Cop. Flessibile 9,99€

Kaylie ha deciso di tornare a Hope Springs, la cittadina in cui è cresciuta circondata dall'affetto di Winton e May, che l’hanno accolta nella loro famiglia come una figlia. Ora che non ci sono più, ha acquistato la casa in cui ha vissuto con loro e ha deciso di trasformarla in un ristorante, il Two Owls Café. Kaylie vuole dare una svolta alla propria vita, e vuole farlo a partire dalla passione più grande che May le ha trasmesso: preparare dolci, soprattutto brownies.
Sarà Ten Keller, il tuttofare più abile della città, gentile e affascinante, a occuparsi dei lavori. Ten è subito attratto dalla nuova arrivata, ma l’animo di Kaylie è chiuso e indurito dalle esperienze drammatiche di un passato che la tormenta ancora nei suoi incubi notturni. I suoi veri genitori l’hanno abbandonata da bambina, e lei ha bisogno di scoprire come sono andate le cose. Quando anche Ten le rivela una macchia oscura nei propri ricordi, Hope Springs sembra poter diventare lo sfondo perfetto di una splendida storia di amore e di riscatto.



Hola rumors! 
Il clima è dei migliori per restare a casa in compagnia di un buon libro, una mega coperta e una delle nostre tisane preferite. 
Il libro di cui sto per parlavi è uno di quei libri che non abbandonerete facilmente " Il caffè delle seconde occasioni" scritto dall'autrice Alison Kent e edito da Amazon Crossing, sarà la vostra coperta più calda: vi darà la sensazione di un abbraccio avvolgente e quel calore che solo un camino in pieno inverno puó darvi.  
Il libro è scritto in terza persona, io non sono un'amante dei libri scritti in terza persona ma posso assicurarvi che qui non baderete alla terza persona. Continuando nella lettura troveremo vari personaggi, non avrete la sensazione di perdervi perchè tutti seguono un filo logico che porta sempre e solo alla protagonista principale: Kylie.
Kylie ha superato la ventina e nella sua vita i momenti felici sono stati pochi. La sua infanzia è stata triste, una madre tossica e suicida, un padre di cui non si hanno più tracce da tempo e passaggi da una famiglia all'altra prima di essere affidata alla famiglia Wise, dove grazie a May e Winton la vita inizia a prendere una piega migliore. 

"Sapeva di sembrare fredda, talvolta, e disinteressata e distante, ma tenersi per sé le emozioni era stato l’unico modo per sopravvivere."

Grazie alla famiglia Wise e alla loro vecchia casa Kylie torna ad Hope Springs, in compagnia del suo fidatissimo cane Magoo, per avviare la sua attività: il Two Owls Cafè. È da qui che bisogna ricominciare per scoprire alcune lacune del suo passato. 

«Amo questa casa, questo terreno. Tutto ciò che di buono ho avuto è iniziato qui. E non vedo l’ora di aprire il mio caffè. Ma sono tornata qui, a Hope Springs, per i miei genitori.»

Ecco che allora la nostra giovane ragazza si rimbocca le maniche e da il via ad una serie di incontri che la porteranno dritta a lui: Ten Keller, il tuttofare della città.
Ten è un uomo chiuso dai rapporti distaccati e con se porta il segreto di una notte d'estate che vorrebbe tanto dimenticare. 
Tra i due nasce subito un'intesa basata sulla fiducia e sulla sincerità, quell'alchimia che accade pochissime volte tra due persone. Al contrario di quello che accade a molta gente al giorno d'oggi loro PARLANO, cercano di ricomporre il puzzle della loro vita, confessano a vicenda il loro passato, le loro paure e incertezze, i loro segreti e quello che magari avrebbero potuto fare. 
Non voleva parlarne. Con nessuno. E soprattutto non con Kaylie. Eppure il modo in cui lei si era aperta sul proprio passato, ben più tragico del suo, aveva reso il condividere quel particolare evento un pugno nello stomaco meno forte di quanto si aspettasse.
Kylie e Ten ci porteranno a conoscere altri personaggi non meno importanti, Luna è una di questi e il suo ruolo è di fondamentale importanza per il passato di Kylie. Si perchè a volte non lo sappiamo ma il passato è a due passi da noi e allora perchè non dargli una seconda occasione? 

«Più che altro non credevo che tutti i tasselli sarebbero finiti al posto giusto.» «Sapevi cosa volevi. Hai fatto dei progetti e li hai seguiti. È così che si realizzano i sogni.»

Ok penso di aver scritto troppo! Devo concludere. 
Concludo con una frase che troverete spesso scorrendo le pagine del libro e che Kylie ripeterá a se stessa per auto incoraggiarsi a raggiungere la sua meta e penso sia una frase che ogni tanto dovremmo ricordare a noi stessi:

Non guardare da dove vieni. Guarda dove sei diretta”.

Besos a todos. Carmela. 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...