Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

mercoledì 30 agosto 2017

Recensione:"Il tempo delle seconde possibilità" di Patrisha Mar

Ciao Rumors! Oggi la nostra Carmela ci parlerà di un romanzo di Patrisha Mar, dopo La mia eccezione sei tu, torna l'autrice con una nuova storia edita Newton Compton, Il tempo delle seconde possibilità.

Titolo: Il tempo delle seconde possibilità
Autore: Patrisha Mar
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: Eur 4,99
Amazon

 Stefano Solari è un pubblicitario dalla promettente carriera, ma è anche un uomo che ha perso se stesso e che ha un disperato bisogno di rimettersi in gioco e dimenticare. Complici un viaggio di lavoro, un romanzo di Jane Austen e la magica Irlanda, Stefano incontra Caitlin Murphy, la giovane guardiana di un faro, che, nonostante le difficoltà della vita, ha imparato a credere nel destino e nelle seconde possibilità. Fra loro nasce una tenera amicizia, e dopo qualche mese lei viene invitata a Milano, ma proprio quando i due cominciano ad avvicinarsi, il passato di Stefano torna con prepotenza a bussare alla porta, scombinando ancora una volta i suoi piani. In un’altalena di emozioni, rimpianti, dolore e speranza, Stefano e Caitlin vi accompagneranno in un indimenticabile viaggio alla ricerca del vero amore e della felicità, perché tutti hanno diritto a una seconda possibilità.


Soave è l’aggettivo giusto per descrivere “Il tempo delle seconde possibilità” il nuovo romanzo di Patrisha   Mar, edito da Newton Compton. Sullo scenario di un’Irlanda magica e ricca di paesaggi mozzafiato si svolge la storia di due sentieri differenti, Stefano e Caitlin, un uomo e una donna dall’animo dolorante.
Stefano è un uomo caparbio, razionale, sicuro delle sue capacità. Un uomo elegante, ricercato dal sesso opposto ma che sotto gli abiti da uomo d’affari milanese nasconde un cuore spezzato, squarciato in due dal dolore.  Non crede nell'amore, nel destino e nelle seconde possibilità.

“Si sentiva così, un miracolo della natura che di miracoloso non aveva nulla. Stampava in faccia il suo sorriso beffardo per dare agli altri quello che volevano: un creativo sempre pronto a inventare, a dominare sui colleghi, a essere efficiente e brillante.”


Eppure per causa del destino tra le sue mani arriva una copia di “persuasione” famoso romanzo di Jane Austen. Grazie a persuasione Stefano conoscerà Caitlin.
Caitlin vive in Irlanda, tra cieli grigi e mari a volte burrascosi, lei è la guardiana del faro. La vita non è stata clemente con Caitlin ma nonostante questo il suo sorriso e la sua voglia di fidarsi del prossimo non si arrestano mai.

“ Dopo l’esperienza che aveva vissuto, aveva imparato che era meglio stare da soli che male accompagnati.”

Tra stefano e Caitlin nasce un’amicizia sincera, leale, vera. Il carattere di Stefano non ha filtri e non ha veli per Caitlin, riesce a leggerlo dentro, non ci sono segreti che stefano non riesca a confessarle. Allo stesso tempo Caitlin sa di non riuscire a fermare il suo cuore. Caitlin e Stefano sono una la parte mancante dell’altro ed è per questo che i due dovranno prendere delle scelte difficili, dolorose ma necessarie. Caitlin la guardiana del faro è la luce che condurrà Stefano in un porto sicuro, in quel mare ignoto ma che Stefano dovrà navigare per poi poter navigare nelle acque tranquille dell’amore.


Per essere un faro, devi essere così forte da resistere a ogni forma di tempesta, a ogni genere di solitudine e devi avere una luce potente dentro di te.

Come i folletti irlandesi anche Patrisha Mar ha usato la magia. La sua scrittura perfetta, le sue descrizioni dettagliate che trasportano il lettore nei posti incantevoli che l’Irlanda possiede. Un romanzo dal messaggio importante, una seconda possibilità può stravolgerti la vita, può migliorarti la vita.

Besos a todos
Carmela

1 commento:

Patrisha Mar ha detto...

Non so che dire se non grazie dal profondo del cuore

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...