Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

martedì 1 agosto 2017

Review Party:"Sotto la luce di mille stelle" di Cinzia La Commare


Ciao Rumors! Oggi il rumore partecipa al Review Party per il nuovo romanzo di Cinzia La Commare, Sotto la luce di mille stelle e la nostra Marianna ce ne parlerà!

Titolo: Sotto la luce di mille stelle
Autrice: Cinzia La Commare
Genere: Romanzo

Editore: Self Publishing
Prezzo: 0,99€ Ebook- Cartaceo 6,99€
Amazon


Blair Thomson ha ventotto anni, un’infanzia tormentata, una carriera come modella alle spalle e un’imminente matrimonio ad attenderla al ritorno dalle vacanze in Grecia. Vacanze che avrebbe dovuto fare con il suo fidanzato David Davies, stilista di fama mondiale, se non fosse che lui all’ultimo minuto viene trattenuto a Londra per lavoro. Così Blair si ritroverà svogliatamente a passare due settimane da sola a Zante, fino a quando non incontra Christophe, che in poco tempo diventerà l’unica persona sull’isola su cui lei senta di poter fare affidamento. Lui è seducente, sfacciato e del tutto intenzionato a tentarla con le sue spiccate doti da seduttore. Tra escursioni in barca, feste in piazza e notti passate sulla spiaggia, Christophe, approfittando dell’assenza di David, non perderà occasione per cercare di conquistare Blair che dal canto suo però non ha poche remore. I Davies l’hanno salvata da una vita disagiata quando era solo una ragazzina, hanno fatto di lei una modella acclamata e Blair nutre per quella famiglia una forte gratitudine. Ma è per questo che ha deciso di sposare David? Solo per riconoscenza? Non se lo era mai chiesto fino a prima che Christophe, in sole due settimane, arrivasse a minare ogni sua certezza. Può un uomo conosciuto in pochi giorni deviare l’intero corso del destino di Blair, che lei ha sempre creduto già programmato nei minimi dettagli?


So honey now take me into your loving arms, kiss me under the light of a thousand stars
Place your head on my beating heart, I'm thinking out loud maybe we found love right where we are.

(Quindi, tesoro, adesso prendimi tra le tue braccia amorevoli, baciami sotto la luce di mille stelle
Metti la tua testa sul mio cuore che batte… sto pensando ad alta voce, forse abbiamo trovato l'amore proprio dove siamo). [Ed Sheeran]

La storia di Blair e Chris è di quelle storie estive che seminano speranza. Una vicenda romantica e sensuale che fa decisamente sognare. Se poi a ciò aggiungete una ambientazione turistica e colorita come quella di Zante, un adone che cavalca le onde a falcate di muscoli e testosterone, una bellezza divina che potrebbe essere considerata la degna erede di Venere – che appunto a Zante nacque – e un ouzo che dà alla testa, allora direi che l’intento dell’autrice di regalarvi un romanzo estivo è riuscito. 


Seppur diversi dai personaggi complessi e problematici che Cinzia La Commare di solito crea per i suoi romanzi, Blair e Chris non se ne discostano completamente, rientrando comunque nella risma dei soggetti con un passato doloroso o con un presente ancora sofferente sotto certi aspetti. I due protagonisti infatti nascondono delle ferite profonde che li ha resi quelli che sono nell'attualità della trama.
Complice una meta turistica, e un destino che testardo ed impavido si mette sulle loro tracce, Blair e Chris si incontreranno, si scontreranno, si fronteggeranno come due schieramenti che combattono la medesima battaglia del cuore.  E se il caratterino pepato di Blair metterà a dura prova il sex appeal di Chris, quest’ultimo, con la sua sfrontatezza e tenacia riuscirà ad incrinare tutte le certezze su cui si culla la vita di Blair. Complice il ritmo del sirtaki, il sapore deciso del gyros pita e del caffè greco, e l’astura di due occhi verde smeraldo misto all'ebbrezza dell’ouzo, i due protagonisti si troveranno a vivere una vorticosa relazione che si barcamena fra ciò che pare giusto e ciò che sembra essere sbagliato. 

“Dobbiamo fermarci, è sbagliato.”
“Mio nonno mi diceva sempre che se una cosa la desideri, allora non può essere sbagliata”.

Ma come può essere sbagliata una attrazione senza precedenti? Come può essere sbagliata la sensazione di capirsi ad un’occhiata e lo stupore di sembrare due persone che si conoscono da sempre? Come può essere sbagliata, Rumors, la voglia di lasciarsi andare dinanzi ad un fisico statuario prestante, quasi divino, e a uno che riesce a fare l’amore semplicemente usando le parole? Si può secondo voi?


Con una scrittura accattivante ed incisiva Cinzia è riuscita a intrecciare una trama che, seppur contenga alcuni elementi clichè del contemporary romance, coinvolge talmente tanto che vorresti tuffarti a capofitto. E magari perché no trovare “due occhi che quando ti guardano ti mostrano la te più felice di sempre”. 
#salutiebaci Marianna 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...