Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

mercoledì 27 settembre 2017

Recensione "Signore delle ombre " di Cassandra Clare

Ciao Rumors. Oggi vi parlo del secondo capitolo di The dark artifices della mia amata Cassandra Clare intitolato Signore delle ombre, uscito da pochi giorni. Rinunceresti all'amore della tua vita per salvare la tua anima?
Titolo: Signore delle ombre 
Serie: The dark artifices #2
Autrice: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Genere: YA Fantasy
Prezzo: 19,00 €

La serie "The Dark Artifices":
1. (The dark artifices #1) Lady Midnight (Shadowhunters. Signora della mezzanotte)
2. (The dark artifices #2) Lord of Shadows (Shadowhunters. Signore delle ombre)
3. (The dark artifices #3) The Queen of Air and Darkness 2018

Rinunceresti all'amore della tua vita per salvare la tua anima?

Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l'esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai - questo dice la Legge - dovrà trasformarsi in amore.
Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Black­thorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove?

L'unica loro speranza sembra racchiusa nel Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia.

Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell'Istituto.

Ben presto però un'altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre - il Re della Corte Unseelie -, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.

Abbiamo paura perché teniamo alle cose. Abbiamo paura di perdere le persone perché le amiamo, paura di morire perché diamo valore alla vita. Non augurarti di non avere mai paura di nulla. Vorrebbe solo dire che non stai sentendo nulla.

Ciao Rumors. 
Non potevo non essere io a parlarvi di Cassandra Clare e del secondo capitolo della The dark artifices serie. 
L'amore che ho verso questa autrice è immenso come tutto quello che scrive. Lei ha il potere di far sentire il mio cuore vuoto e pieno allo stesso tempo. Per non parlare della sua capacità di farti amare i suoi personaggi tanto da farti stare male. 
La mia reazione dopo aver finito Lady Midnight (Signora della mezzanotte) era stata drammatica. La mia reazione dopo aver finito Lord of Shadows (Signore delle ombre) è stata doppiamente drammatica.
Perchè? Leggete il finale e capirete.

Nel primo libro abbiamo letto di Emma, Julian, Mark un triangolo amoroso che non mi è piaciuto, che mi ha fatto soffrire. Per continuare a non stare male, ho pensato che questo triangolo non potrebbe essere romanticamente effettivo solo perché i due sono parabatai e, sappiamo benissimo che i parabatai non possono innamorarsi tra di loro... Sì, doveva essere così, ma non lo è stato. In questo secondo libro, nasce un nuovo triangolo amoroso Mark, Cristina, Kieran. Un triangolo che indovinate? Fa soffrire!
Ma non solo. Le storie si intrecciano tra pianti e tradimenti, tra guerre e alleanze saltate, tra patti e morte.

Quando si tratta di Emma, c'è sempre da soffrire. Ammiro la sua fierezza e il suo forte spirito, la sua compassione e la sua calma, ma è stata  ad aver ferito Julian, ok, lo ha fatto per il suo bene, però è stata lei... quindi un po' di "odio" lo si ha nei suoi confronti.
E Julian, lui è entrato nel mio cuore piano piano, ci è rimasto e ci rimarrà per un sacco di tempo.
Stare lontani per loro non è facile sopratutto quando c'è di mezzo una guerra. Qualcosa di veramente terribile sta accadendo e, per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian partono alla ricerca di un potentissimo libro, il Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani.
Intanto la pace tra nascosti e Shadowhunters sembra quasi compromessa. Nuovi nemici stanno minacciando la pace e altri sconvolgenti misteri usciranno alla scoperto.

C'è sempre qualcosa di mistico nel modo in cui scrive Cassandra Clare. Amalgama una storia di desiderio, di passione, di amarezza, di rabbia e di amore con la sua solita eleganza. Le sue
descrizioni sono stupende, le sue scene di battaglia sono intense, i suoi personaggi unici.
Ho riletto i miei MALEC! Dolci teneri genitori. Sono un po' preoccupata per alcune frasi lette e su alcuni avvenimenti che mi hanno fatto intuire qualcosa che non mi è piaciuto su di loro. Purtroppo per saperne di più, dovrò aspettare il 2019 per il famoso primo volume della trilogia dedicata a loro.
Tornando a Signore delle Ombre, ammetto che la Clare sa far soffrire e lo fa, secondo me, con gusto. Anche in questo capitolo, riesce a essere sadica al punto giusto. A parte il dolore infinito, questo libro è stato bellissimo.
Lei ti incanta con le parole. Fa sembra tutto così semplicemente bello. Questo libro ti tocca le corde del cuore, ti spalanca l'anima e ti fa sognare. Non puoi fare a meno di non immedesimarti nei suoi personaggi, perché ti entrano dentro, ti strappano con forza tutto quello che hai, ti danno gioie e dolori, ma non puoi fare a meno di non amarli.
Beh, ammetto che un MA PERCHE' CASSIE, PERCHE' MI FAI QUESTO, l'ho urlato mentre leggevo certe scene, sopratutto una che mi ha spezzato il cuore in mille pezzi.
Julian, Emma, Mark, Cristina, Kieran e tutti gli altri hanno una forza trascinante che ti prende per mano e non ti molla fino alla fine.
Come sempre mi inchino alla maestria di questa autrice che mi fa piangere, sospirare, odiare,amare ma sopratutto sognare!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...