Giveaway

Le immagini dei teaser non sono nostre e non ci guadagnamo da esse. Tutti i diritti appartengono ai proprietari.

mercoledì 4 ottobre 2017

Recensione "L'amore è un attimo" di Jessica Park

Ciao Rumors. Oggi Tiziana ci parlerà del nuovo libro di Jessica Park uscito il 26 settembre, edito Sperling &Kupfer, intitolato  L'amore è un attimo.
Titolo: L'amore è un attimo
Autrice: Jessica Park
Editore: Sperling &Kupfer
Genere: New Adult

Adottata all’età di sedici anni, dopo una vita trascorsa a passare da una famiglia all’altra, Allison è determinata a tenere gli altri a distanza. All’inizio del suo terzo anno di college, si rende conto però che scomparire agli occhi del mondo, e nascondersi tra le note dei suoi auricolari, non è poi così facile. E così, un pomeriggio, suo malgrado, Allison viene trascinata in un esperimento: improvvisamente, si ritrova di fronte a una folla di spettatori, costretta a interagire con un perfetto sconosciuto per tre minuti. Ma né lei, né Esben Baylor sono preparati alle conseguenze di quei 180 secondi. 180 secondi snervanti ed elettrizzanti che per Allison saranno solo l’inizio per capire se per lei è finalmente arrivato il momento di credere in se stessa, negli altri e, soprattutto, nell’amore.
“Lui non ha visto qualcosa dentro di me, sta cercando qualcosa dentro di me. Deve aver intuito quanto è alto il muro dietro cui mi nascondo e, sapendo che ha svelato il mio segreto, mi sento imbarazzata e grata al contempo. Provo uno strano sollievo. Per la prima volta, qualcuno ha voglia di entrare in contatto con me, di scoprire quanto valgo.”

Centottanta secondi possono bastare per cambiare una vita? Si, Centottanta secondi possono cambiare la prospettiva di una vita. È un attimo da prendere al volo quando ti senti che il resto del mondo gira troppo velocemente per poterlo afferrare. Ti immobilizzi, apri il cuore, guardi avanti e ti ritrovi un paio di occhi color ambra che ti scrutano e riescono a percepire tutto ciò che stai provando. Allora indossi un maglione di fiducia, basta poco… non tutto il resto. Solo quel poco per far entrare un po’ di sicurezza. Poi sarai pronta per indossare il resto e guardare con fiducia chi ti osserva, perché sta canalizzando ciò che c’è dentro di te e soffre per le tue pene, si rattrista per il tuo incessante vivere ai margini. Ma è ancora lì, fermo, stabile che ti sta guardando e piano, piano sorride, sente tutto e vuole quel “tutto” che tu nascondi, perché è da lì che bisogna ricominciare.
Ecco che allora possono bastare centottanta secondi per cambiare la vita, per acquistare quella fiducia che può renderti libero di vivere, amare, gioire e di essere TU al centro del mondo.
L’amore è un attimo di Jessica Park è la medicina che ti fa ritornare il sorriso. E’ la coperta calda con cui avvolgerti nelle giornate di gelo. E’ un libro che non solo parla di amore, ma insegna a guardare il lato positivo delle cose, e ritrovare quella fiducia in se stessi che a volte si perde nelle persone, o nella vita in generale, quando il destino sinistro sembra voler spruzzare chili e chili di vernice nera sulla strada della vita.
Allison è una ragazza a cui la vita non ha regalato nulla. Sballottata per diciassette anni da una famiglia affidataria all’altra, ha vissuto nell’incessante bisogno di stabilità. Il carattere timido e introverso non di certo l’ha aiutata a familiarizzare con i suoi compagni. Pur frequentando il terzo anno di college, vive ai margini della vita nascondendosi dagli altri per paura di interagire. La vita le ha insegnato che amare ha un prezzo, e quel prezzo per lei è troppo alto da pagare.

“Noi non siamo delle statistiche. Abbiamo sconfitto il sistema. Nessuno ci ha volute per anni? Bene, noi abbiamo distrutto il sistema…Noi siamo l’eccezione, e siamo eccezionali. Chiaro?”

Ma Allison è anche una sopravvissuta del sistema, ha guardato dritta per la sua strada, scartando ogni ostacolo. Sente di essere orgogliosa per aver affrontato tutto con la sanità mentale di chi nella vita vuole riuscire comunque. E’ una ragazza intimorita ma orgogliosa, una ragazza straordinaria che sa quale sono i suoi limiti e cerca comunque di lavorare sodo su se stessa. Ogni giorno c’è un banco di prova da affrontare e lei ogni giorno è pronta per una nuova vittoria.
Nell’istante in cui guarda, per centottanta secondi, negli occhi di quel ragazzo bellissimo e straordinario si sente vulnerabile, aperta, vera ed emotiva.

#InstaLove

Si può credere a un Instant Love? Jessica Park è così brava a renderlo unico e reale. Una manciata di secondi per vedere la vita scorrere attraverso i pensieri. Emozioni, paure, delusioni e rabbia. E poi lui Esben che come una spugna, assorbe ogni cosa. Comprende, soffre, e immediatamente prova affetto per tutto ciò che Allison ha provato e per tutto ciò che Allison non ha mai potuto provare.
Amare senza aver paura di dare, fiducia in se stessi per forgiare sicurezza nella vita. Ma soprattutto dare e ricevere amore. Sentimenti ed emozioni che rompono le barriere e che in pochi secondi arrivano al cuore. E tu lettore rimani incantato dalla bellezza e dal momento unico che investe loro e tutti i tuoi sensi.
Allison e Esben sono diversi ma simili per l’unicità del loro cuore. Sono due eroi che si incontrano e si riconoscono come metà mancanti.
Esben è un ragazzo bellissimo fuori e dentro, di un altruismo sconsiderato, generoso e simpatico. Vive per amare i momenti unici della vita e li immortala con un video o una foto postandola sul suo blog o sui social network di cui è un avido appassionato. Milioni di followers che seguono le sue avventure, che piacizzano le foto più belle, che lo seguono e lo amano per quello che riesce a diffondere. Potremmo chiamarlo un eroe dei nostri tempi che usa i social come mezzo per aiutare e sensibilizzare. Perché aiutare gli altri può essere la medicina per aiutare anche se stessi e nel suo cuore c’è posto per chi, come Allison, non crede nell’amore, e lui ogni giorno dimostrandole che i sogni si possono realizzare, dimostra anche agli altri che bisogna guardare dentro, perché c’è sempre spazio per chi vuole amare.

“Non c’è nulla di male, ricordo a me stessa, ad amare qualcuno con tutto il cuore. Ad accogliere questo ragazzo meraviglioso e a festeggiare il futuro”

L’amore è un attimo è un libro che fa battere il cuore, emoziona, fa sorridere e piangere con la stessa intensità. E’ un libro che può insegnare a ognuno di noi a essere un pochino più altruisti per godere delle cose positive che possono diffondere felicità e gioia. Jessica Park con questo libro regala chili di fiducia, ci aiuta a guardare il mondo da un’altra prospettiva, quella che a volte ci passa davanti inosservata. C’è una forza potente nelle sue parole che aiuta a sorpassare ogni ostacolo, facendo diventare inutili i bisogni di cui ogni giorno ci cibiamo. La forza è in noi stessi, sempre… e dobbiamo saperla usare anche per infondere felicità, allontanando ogni tipo di retaggio mentale o di reticenza, perché la ricompensa più grande saranno i sorrisi e le semplici parole di coloro che sapranno apprezzare. L’autrice, con questa storia, ha saputo dare il giusto rilievo all’importanza dei social network come mezzo di comunicazione. Finalmente una storia che racconta l’importanza di usare i social per diffondere messaggi positivi di altruismo e di aiuto. Un libro da tenere sul proprio comodino, perché come una coperta calda, potremmo averne bisogno in uno di quei giorni che ci sembrano non finire mai. Allison e Esben sono l’esempio di come possiamo ogni giorno trarre la felicità dalle piccole cose e alimentare la speranza di guardare al futuro con occhi più positivi.

“Siamo diventati una squadra e, insieme, possiamo cambiare il mondo. Possiamo trovare altro bene. So che possiamo farlo. Lo so”

Tiziana

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...